Nell’ultimo decennio sta spopolando sempre di più direttamente dall’America il Gender Reveal Party; che é una festa dedicata alle nuove nascite.

Nello specifico il Gender Reveal Party è la festa che organizzano i futuri genitori per svelare ai propri cari, il sesso del piccolo o della piccola che sta per arrivare, molto spesso anche per i genitori è una sorpresa quindi il sesso del bambino viene svelato in quel momento anche per loro!

Il Gender Reveal Party però non è da confondere con il Baby Shower, il che è pur sempre una festa per il nascituro, ma in questo secondo caso si sa già il sesso del bambino, quindi anche gli addobbi solitamente sono a tema dedicato (blu per la nascita di un maschietto, mentre rosa per quella di una femminuccia) ed è organizzata per lo più per poter omaggiare la mamma e il futuro bebè di doni, il Baby Shower dunque, è una festa organizzata anche fra pochi intimi, mentre il Gender Reveal Party è una festa sicuramente pensata più in grande, in quanto ha lo scopo di far scoprire proprio a tutti, tra amici e parenti il sesso del proprio bambino in arrivo.

REGALO SI O REGALO NO PER IL GENDER REVEAL PARTY?

Quando si viene invitati ad un Gender Reveal Party una delle prime domande che ci facciamo è: ma devo andare con un regalo?
Per partecipare al party i doni non sono obbligatori, ma sicuramente presentarsi con un regalo è segno di buon auspicio e verrà super apprezzato dai futuri genitori!

L’unica cosa da tenere a mente è che non si conosce il sesso del bambino, dunque, sarà necessario optare per un regalo neutro, un regalo di coppia per i neo genitori oppure un presente da dare alla futura mamma.

Vediamo ora delle idee originali per dei regali da poter fare.

REGALI PER IL BAMBINO

Per prima cosa si potrebbe optare per il vestiario per il bambino, escludendo il blu e il rosa per evitare di compiere scelte errate, si possono trovare decine di colori unisex e fantasie divertentissime!

Tutine, bavagli per la pappa, cappellini, body di intimo sono sicuramente le primissime cose di cui un neonato ha bisogno.

Un’altra idea potrebbe essere il set da bagnetto, la combo di accappatoio e saponi delicati saranno sicuramente molto apprezzati.

Un altro regalo che sicuramente sarà amato sia per utilità sia che per l’effetto scenico, è la torta di pannolini, si possono acquistare già pronte oppure si può optare per acquistare singolarmente pannolini e altri omaggi che si vogliono includere e realizzare con le proprie mani la torta, sicuramente i futuri mamma e papà resteranno a bocca aperta!

Infine, da non dimenticare i giochini per la prima infanzia, specifici giocattoli per bambini piccoli come tappetini, sonagli, palestrine e carillon perfetti per i bimbi nella fascia 0-3 anni.

In tal senso, non potete perdervi le recensioni su www.giochiprimainfanzia.it, sito specializzato che offre guide e consigli per gli acquisti sui migliori prodotti per la prima infanzia.

REGALO PER I NEO GENITORI

Se si pensa invece ad un regalo di coppia per far alleggerire la nuova avventura che i neo genitori stanno per affrontare con il bebè si può optare per: una fornitura in omaggio di spesa.

Far arrivare a casa della coppia un corriere con una spesa alimentare, così da evitare magari per i primi giorni a casa con il nuovo arrivato di uscire e subire lo stress dei negozi, sarà sicuramente apprezzato.

Basta anche una spesa con pochi alimenti, serve poco per fare capire che si è presenti in questo momento tanto dolce quanto delicato della nuova famiglia.

REGALO PER LA MAMMA

Il benessere di una mamma in gravidanza o di una neo mamma è sicuramente importante, per questo potrebbe essere carina l’idea di farle un regalo tutto per lei.

Un’idea è quella di fare un buono o dal parrucchiere di fiducia o da un negozio di abbigliamento (così che possa scegliere tutto quello che più le piace) questo regalo permetterà alla neo mamma di sentirsi bella e di ricordarle che la sua nuova vita non dovrà per forza cambiare drasticamente ma che può avere anche dei momenti per se stessa!

Categorie: mamme