Tutti, chi più chi meno, utilizziamo i profumi. Non importa di quale fragranza o marca, ma l’aggiunta di una profumazione, prima di uscire di casa o dopo la doccia ci fa sentire meglio. Ci pervade una sensazione di piacere, un abbraccio, una coccola. Ma il profumo non piace solo a noi che lo “indossiamo”, infatti spesso viene utilizzato anche per sedurre. Naturalmente si tratta di una condizione assolutamente soggettiva, ma ci sono persone che riconoscono le altre anche solo dal profumo. Alcune fragranze di noti brand sono praticamente inaccessibili per i costi, ma grazie ai profumi equivalenti tutti possiamo provarle, vediamo di sapere di che si tratta.
Contenuti
Cosa sono i profumi equivalenti
Quando parliamo di profumi equivalenti di nicchia non stiamo parlando di mere imitazioni di questo o quell’altro brand, ma di profumi che si ispirano a quelle fragranze, sovente rendendole anche migliori e particolari.
Ovviamente non tutti i produttori di profumi equivalenti si preoccupano di fare questo lavoro e infatti sul mercato troviamo davvero tantissime “imitazioni” di scarsa qualità, spesso con profumazioni che non assomigliano nemmeno lontanamente all’originale.
Come si può quindi acquistare un prodotto che non abbia un costo elevato ma che al contempo sia di qualità e gradevole? Bisogna scegliere il negozio giusto, e non è facile. Abbiamo valutato diversi shop prima di trovarne uno che ci è sembrato serio, affidabile e con prodotti di qualità.
Edo’Parfum, profumi equivalenti di qualità
I profumi di Edo’Parfum sono profumi equivalenti di nicchia e questa ci è sembrata una vera novità in uno scenario dove tutti producono imitazioni di profumi famosissimi. I profumi che trovi su edoprofumi.it, invece, sono ispirati a brand di nicchia, vale a dire che si ispirano alla profumazione, alle fragranze di tali brand, ma le reinterpretano secondo il loro stile, spesso migliorando la fragranza.
Questo è possibile soprattutto grazie alla qualità delle materie prime che vengono utilizzate. Inoltre, l’azienda produce anche fragranze inedite davvero interessanti. Sono tutte profumazioni intense che non svaniscono nel tempo perché vengono prodotte in piccoli lotti in modo da essere sempre freschi e gradevoli.
Al momento le fragranze inedite firmate sono 5: Zero Eau de parfum; Vetiver Eau de parfum; Wood Eau de parfum; Camouflage Eau de parfum; Boulevard Eau de parfum, ma ce ne sono molte altre in arrivo.
L’importanza di un buon profumo
Sull’importanza dei profumi sono stati fatti diversi film. Numerose storie d’amore si incentrano sul profumo, non ultima la dizzy turca in onda in Italia col nome di “Day Dreamer”. La storia è quella di una coppia, la bella Sanem, che ama creare profumi e scrivere e il bellissimo Can Divit, imprenditore e fotografo. I due si incontrano al buio, in un teatro e per un caso fortuito finiscono per baciarsi.
A Can resta impresso il profumo della ragazza, unico, perché creato da lei. Lo sviluppo della trama porterà a una crisi tra i due scoppiata nel momento in cui la ragazza decide di vendere il brevetto del suo profumo a un astuto imprenditore italiano. Ma il tema del profumo tornerà più volte nella storia, per complicare o semplificare gli eventi.
Certo, questo è solo un racconto di fantasia, ma anche nella realtà, quante volte ci è capitato di ricordare particolari episodi solo avvertendo nell’aria un determinato profumo? Non faremo una lezione di scienze applicate cercando di spiegare come le componenti del profumo vadano a stimolare il cervello umano, ma è risaputo che sapori e odori hanno questa capacità evocativa.
Sicuramente una fragranza piace o meno a seconda dei gusti personali, infatti, tante volte, i profumi sono anche motivo di scontro tra le coppie. Per esempio si pensi a certi profumi da uomo dall’odore prepotente che, in elevate quantità, sono perfino nauseanti. Ma vale anche per i profumi da donna.
E quante volte è capitato sentire, magari in fila dal medico, un profumo sgradevole e pensare che fosse davvero di basa qualità? Ovviamente non tutti si possono permettere i costosi profumi dei brand più famosi, meno che meno quelli di nicchia. Con i profumi equivalenti, però, c’è questa possibilità per tutti perché i costi sono accessibili.
Pupi quindi scegliere una fragranza che già conosci, scegliendo tra i tanti profumi ispirati a quelli di nicchia dei grandi brand su edoprofumi.it, oppure optare per quelli inediti e lasciarti sedurre da una nuova profumazione che saprà sicuramente conquistarti.