Valorizzare il proprio sguardo con il trucco è possibile. Ovviamente, bisogna essere certi di mettere in atto alcuni piccoli accorgimenti che porteranno ad un eccellente risultato. Ecco dunque alcune indicazioni che permetteranno di truccare in maniera soddisfacente il proprio viso.
Contenuti
Camuffare le occhiaie
Uno sguardo riposato non può certo prevedere le occhiaie. La cosa migliore è quella di usare un correttore aranciato che si può ben applicare sulla zona più scura. Successivamente, si può passare ad un correttore che abbia un colore simile a quello della propria carnagione. I prodotti vanno accuratamente sfumati così da avere un colore che possa essere naturale.
Collirio in modo alternativo
Gli occhi sensibili sono un problema comune di tante donne. Ecco perché possono bastare poche gocce per avere un aspetto più riposato ed evitare il rossore. Infatti, questa cosa è molto importante per dare il giusto risalto allo sguardo e fare in modo da avere un aspetto molto fine. Potrebbe anche essere utile per enfatizzare il colore degli ombretti, aggiungendo una sola goccia di prodotto al cosmetico.
L’uso dell’eyeliner
Per poter avere uno sguardo intenso e molto femminile, è bene usare un eyeliner, preferibilmente nero. Quello a penna è particolarmente utile per poter ottenere un risultato ben preciso. Tale prodotto è estremamente semplice da applicare e si concilia molto bene con qualsiasi tipo di trucco. Coloro che preferiscono un risultato più leggero, potrebbero anche scegliere di sfumare leggermente il tratto. Un piccolo trucco che può essere utile è quello di usare un piccolo pennello da trucco con cui applicare un ombretto dello stesso colore dell’eyeliner, direttamente su di esso.
L’importanza del primer per occhi
Anche il primer è un altro di quegli elementi che non può certo mancare quando si vuole dare risalto al trucco degli occhi. Il primer serve per evitare che l’ombretto possa finire nelle pieghe della palpebra: il risultato così sarà un trucco eccellente e piacevole da guardare. Ci sono quelli trasparenti per pelli normali o grasse, fino ad arrivare a quelli colorati che somigliano molto a dei correttori. Basta applicare una piccola quantità di primer con i polpastrelli direttamente sull’area circostante gli occhi.
Il piegaciglia: un oggetto molto utile
Tra gli accessori migliori per chi vuole avere un trucco perfetto vi è sicuramente il piegaciglia. Questo può fare la differenza, principalmente in chi ha le ciglia dritte. Molto semplice da usare, anche se è bene esercitarsi un po’ per essere sicuri di arrivare al risultato desiderato. Aprendo il piegaciglia, basta avvicinarsi all’occhio e prendere le ciglia a partire dalla radice. Successivamente, si deve stringere e lasciare per un paio di volte.
Usare correttamente il mascara
Un altro step importante per il trucco degli occhi è l’utilizzo del mascara in maniera idonea. Prima di applicarlo, bisogna tirare la palpebra superiore verso l’alto per fare in modo che il prodotto venga ben steso. Inoltre, per avere un risultato impeccabile e che non dia fastidio all’occhio, è bene applicare il mascara con dei movimenti veloci a zig zag direttamente sulle radici delle ciglia: in questo modo essere avranno un volume maggiore.
Curare accuratamente le sopracciglia
Anche le sopracciglia meritano una certa attenzione per dare un aspetto elegante e ben curato. Queste incorniciano molto bene lo sguardo e devono essere simmetriche tra di loro: occhio dunque a non osare troppo con forme particolari. Per un effetto naturale, meglio colorarle con delicatezza e anche pettinarle facendo sì che sembrino ben proporzionate.