Il food è un ambito del lifestyle moderno che piace. Il territorio pullula di ristoranti, take away, locali tipici, festival, sagre, street food. Lo stesso vale per il web, dove il food è diventato di tendenza grazie a siti dedicati, foodblog, post su Instagram. Il food è di tendenza persino sulle unghie! Le amanti del genere infatti usano celebrare questa passione riproducendo particolari decorazioni in tema food sulle unghie come frutta, dolci o soggetti fast food. Come realizzare food nail art? Basta una mano ferma, tanta creatività e gli smalti giusti! Vediamo alcune idee.

Nail art fragole

Una food nail art di vero effetto è quella delle fragole. Per realizzarla avrete bisogno di due smalti, uno di colore rosso e l’altro verde, e di un paio di forbicine tipiche di quelle per tagliare le unghie. Dovrete stendere lo smalto rosso sulle unghie di entrambe le mani e lasciare asciugare. Asciutto lo smalto lo stenderete una seconda volta. Farete asciugare e stenderete nuovamente una terza volta per creare lo spessore necessario alla nail art. Lascerete asciugare quindi puntinerete leggermente con il pennello dello smalto verde il bordo in basso delle unghie, per ricreare le foglie delle fragole. Lascerete asciugare e sarà giunto il momento di prendere la punta delle forbicine per fare dei piccoli buchi sulla spessa parte rossa dello smalto, per ricreare così l’aspetto reale delle fragole. Il risultato sarà una nail art incredibile!

Nail art ciambelle

Da diverso tempo anche in Italia sono arrivate sul mercato alimentare le gustose e colorate donuts, le ciambelle con glassa e canditi. Sulle nostre unghie possiamo provare a ricreare proprio la tipica guarnizione di queste ciambelle. Avremo bisogno di uno smalto rosa chiaro, di uno fucsia, di uno bianco, di uno verde, di uno azzurro e di uno giallo. Stenderemo sulle unghie di entrambe le mani la base rosa chiara. Lasceremo asciugare quindi prenderemo il fucsia e, con la punta del pennello, tracceremo un trattino obliquo in un punto casuale dell’unghia per richiamare la forma di un candito. Lasceremo asciugare e faremo la stessa cosa con gli altri colori a turno. Il lavoro finale sarà il perfetto richiamo alla guarnizione delle donuts.

Nail art sushi

Il sushi è certamente un food di tendenza che chi ama può provare a celebrare sulle unghie con una nail art molto facile da realizzare. Avrete bisogno di uno smalto nero, uno bianco, uno verde, uno rosso e uno giallo. Stenderete la base nera sulle unghie di entrambe le mani e lascerete asciugare. Andrete quindi a decorare solo le unghie dell’anulare di entrambe le mani con un disegno che ricorderà il rotolo di sushi in riso e alga nori. Passate lo smalto bianco dalla metà alla punta dell’unghia. Lasciate asciugare e, partendo dalla punta, realizzate un cerchio pieno in giallo. Fate asciugare e colorate metà bordo del pallino giallo in verde e l’altra metà in rosso. Avrete realizzato la nail art sushi con l’unghia dell’anulare che richiama il food.

Nail art McDonald’s

Siete amanti del fast food e in particolare di McDonald’s? Celebrate la vostra passione sulle unghie con una nail art che ricordi il famoso marchio della catena. Vi basteranno uno smalto rosso e uno giallo. Stendete su tutte le unghie la base rossa, fate asciugare quindi decorate solo le unghie degli anulari tracciando la tipica M del marchio ossia i due archi dorati. Avrete realizzato una vera nail art da fast food addicted!

 

Categorie: Bellezza