Il problema della caduta dei capelli è un fenomeno che colpisce tutti, (chi più e chi meno) anche se i dati statistici rivelano che sono soprattutto gli uomini soffrirne maggiormente, portando, nel peggiore dei casi, a calvizie.

Dato che i capelli si possono rigenerare è possibile prevenirne la caduta e riattivarne la ricrescita in vari modi.

Una caduta eccessiva dei capelli non è un fenomeno fisiologici normale, per cui occorre capirne la causa e porvi rimedio.

Oggi ci sono vari rimedi per evitare la prematura caduta dei capelli, che aiutano ad infoltire, rinforzare e bloccare il processo di alopecia.

Tra i prodotti naturali che favoriscono la rigenerazione capillare va menzionata la lozione Foltina Plus.

Le cause principali della caduta dei capelli

Una delle cause principali della caduta dei capelli, dipende da fattori ereditari, elemento che influenza molto lo stato di salute del capello e ne determina la caduta.

Per combattere il problema della calvizie genetica occorre utilizzare dei prodotti specifici.

Anche l’alimentazione gioca un ruolo  fondamentale per evitare la caduta dei capelli.

Dato che il bulbo pilifero necessita di essere nutrito, occorre seguire una dieta ricca di proteine e di aminoacidi.

Un’alimentazione corretta, ricca di vitamine, minerali e proteine, favorisce la naturale crescita del capello

Inoltre, va sottolineato che la colorazione, la decolorazione e i trattamenti chimici troppo aggressivi, incidono molto sulla calvizie.

Si tratta di trattamenti che andrebbero evitati e limitati dato che fanno male e indeboliscono i capelli.

Anche l’uso frequente di piastra e phon indebolisce i capelli, dato che il calore eccessivo stressa i capelli ne determina l’assottigliamento e caduta.

Lo stress della vita quotidiana è sicuramente un altro fattore che può favorire la caduta dei capelli.

Considerando che in una situazione di stress il nostro organismo riduce il livello di nutrimento dei capelli con la conseguenza che ne favorisce la perdita.

Anche lavare i capelli con troppa frequenza può danneggiare l’equilibrio cutaneo e favorire la caduta dei capelli.

Lo smog e gli agenti atmosferici contribuiscono anch’essi ad indebolire molti i capelli accelerandone la caduta.

Secondo delle ricerche scientifiche, pure il fumo ha un effetto negativo sui capelli. Il fumo ha effetti negativi sul sistema circolatorio, per cui gli effetti dannosi dovuti ad una scarsa distribuzione sanguigna dei nutrienti si ripercuote pure sui bulbi capillari.

In altri casi, il disturbo della calvizie può essere provocato dall’assunzione di farmaci, antibiotici o antidepressivi, anche da interventi chirurgici o terapie intensive come la chemio.

Tutto sulla lozione Foltina Plus

Una delle lozioni più efficaci per curare la caduta dei capelli e riattivarne la ricrescita presenti in commercio è Foltina Plus.

Si tratta di un prodotto naturale e privo di controindicazioni, che grazie alla sua speciale formulazione rende i capelli più sani e forti.

La sua azione principale, infatti, è mirata a stimolare la crescita dei bulbi piliferi e rendere la chioma lucida e folta.

Tale lozione spray, valida su ogni tipologia di capello, va applicata sui capelli lavati e asciutti, massaggiando la cute fino al completo assorbimento del prodotto, per apportare nutrimento direttamente sulla cute.

Foltina Plus rappresenta un buon rimedio naturale per ottenere una capigliatura sana e folta.

Per capire come funziona Foltina Plus è necessario far riferimento alla sua composizione basata su tre ingredienti principali che sono:

  • il fieno greco,
  • l’arginina,
  • la serenoa repens.

Il Fieno greco ricco di fitoestrogeni, ha la caratteristica di stimolare la crescita capillare, mentre l’arginina è un amminoacido molto importante per l’organismo che serve a rafforzare e illuminare la chioma.

L’ultimo ingrediente è la Serenoa repens, un’erba capace di stimolare la circolazione sanguigna e favorire il nutrimento dei capelli.

Considerando che il ciclo di vita dei capelli è determinato dalla presenza dell’ormone DHT, la lozione Foltina Plus contribuisce a equilibrare la sua normale attività produttiva.

Foltina Plus riesce quindi a contrastare un accumulo di DHT che nel tempo può provocare la calvizie.

Categorie: Bellezza