Essere alla moda, femminili e sensuali anche con qualche morbidezza in più non è così complicato oggi: la moda curvy sta ridisegnando i canoni dell’eleganza e della bellezza rispondendo così alle esigenze delle donne che amano il proprio fisico e mostrano con fierezza le loro curve.

Oggi, infatti, vestire bene non è più una questione di taglie ma di sentirsi a proprio agio e in armonia con sé stesse e con il proprio corpo.

Talvolta non è importante quello che si indossa ma come lo si indossa: per acquistare capi moda curvy alla moda ma anche eleganti visita lo shop online BMGModa dove potrai scegliere tra un’ampia gamma di modelli adatti alle tue esigenze.

Per acquistare però i giusti capi, abbiamo ideato una lista di validi consigli per non sbagliare look.

Esaltare i punti di forza con la moda curvy

Non è vero che le donne con taglia over 40 debbano nascondere il proprio fisico; infatti l’abbigliamento curvy mira ad esaltare le forme femminili accentuandone la grazia.

L’importante è saper scegliere l’abito più adatto al proprio fisico.

Attenzione in primis a colori, fantasie e tagli perché possono più o meno attirare l’attenzione sulla propria fisicità.

Bando alle grandi fantasie che accentuano le rotondità, meglio quelle più piccole che snelliscono, per lo stesso motivo, meglio evitare le righe orizzontali mentre vanno benissimo quelle diagonali o verticali che slanciano.

Bisogna imparare a conoscere i colori che valorizzano il proprio fisico: in generale quelli scuri, nascondono, quelli più chiari, accentuano.

I vestiti per valorizzare fianchi e gambe

Se le tue rotondità sono concentrate su fianchi e gambe, allora devi trovare l’abbigliamento che le valorizzi senza “appesantire” la figura.

Per esempio, vanno bene le gonne e pantaloni su misura ma vanno evitati i modelli a zampa d’elefante o a gamba larga.; sono consigliati i jeans aderenti a gamba dritta e blu scuro.

Per quanto riguarda le gonne meglio quelle con taglio a trapezio mentre sono sconsigliate quelle a tubino o a campana senza forma.

Che siano gonne o pantaloni, va preferito un indumento a vita stretta.

Come valorizzare il busto

Se il tuo fisico è più morbido su pancia e spalle, scegli magliette modellate invece che dritte.

Evita le spalline sottili e le canotte, mentre puoi optare per i cardigan lunghi e le giacche.

Scegli le maniche a tre quarti o quelle lunghe se vuoi esaltare o meno le braccia.

Le camicie non devono essere abbondanti ma della misura giusta che impedisce ai bottoni di tirare.

Come scegliere fantasie e stampe

Chi l’ha detto che fantasie e stampe sono bandite dalla moda curvy?

Al contrario, la fantasia giusta su un modello che meglio si adatta alla propria corporatura, può accentuare i punti di forza della propria fisicità.

Il consiglio è di evitare i maxi-abiti e puntare su fantasie geometriche o con inserti stampati.

La moda curvy propone anche modelli di abiti dai tagli particolari che, giocando con i colori e gli inserti, snelliscono la figura.

Beautiful curvy women taking a selfie at the beach

Quali scarpe scegliere

Ogni buon look ha bisogno di scarpe ed accessori adatti; la scelta di questi è tanto importante quanto quella dell’abito.

Un paio di scarpe aiuta a definire la silhouette al pari del vestito ecco perché non è possibile fare errori neanche con ciò che si indossa ai piedi.

Vanno evitati quindi tutti quei modelli che appesantiscono la figura come stivaletti bassi alle caviglie o ankle boots che, spezzando la gamba e fanno apparire la figura più tozza.

Bene le scarpe con un tacco largo e proporzionato alle gambe, specie se non sono slanciate.

I dettagli che fanno la differenza

Per una mise perfetta restano solo da definire i dettagli: borsa e bigiotteria.

Una donna formosa può sfoggiare tranquillamente borse grandi che fanno apparire la figura più minuta.

È consigliata anche la bigiotteria vistosa.

Possono essere indossati gli orecchini pendenti per “allungare” il collo, così come i bracciali, meglio se portati 2 o 3 insieme per snellire il polso.

Categorie: Moda